Less mess more knowledge

Nemoris nel programma Golden Gate del Gruppo Ambrosetti

Nemoris nel programma Golden Gate del Gruppo Ambrosetti

By on Dic 1, 2015 in Blog

ambrosetti

The European House – Ambrosetti è un gruppo professionale che da cinquant’anni fornisce un avanzato servizio di supporto alle aziende nei settori della consulenza direzionale, nei servizi di aggiornamento continuo e di ricerca, e nell’organizzazione di summit, workshop e forum. Fondato in Italia nel 1965, negli anni il gruppo è cresciuto fino a diventare una realtà conosciuta a livello internazionale, il cui raggio d’azione si estende ad 11 Paesi, e rappresentato da 10 sedi in Europa ed 8 tra Asia e Nord America.

Particolarmente attento al tema dell’imprenditorialità – considerata il vero motore della crescita, e dunque essenziale per assicurare occupazione e sviluppo all’Italia e non solo – il Gruppo Ambrosetti ha avviato i programmi Geyser e Golden Gate, con l’obiettivo di aiutare startup, incubatori ed aziende innovative, mettendole in contatto con imprese consolidate facenti parte dell’Ambrosetti Club. Nella prima fase vi è quindi un’azione di scouting da parte dei consulenti del team di Geyser, in cui vengono selezionate realtà appena nate, o di piccole dimensioni, ma dalle grandi potenzialità. Successivamente, esse vengono affiancate ad aziende strutturate e consolidate, che operano nello stesso campo o che ne condividono un’idea o progetto, avviando un legame di tutoraggio e collaborazione, con vantaggi e benefici reciproci.

Nemoris è stata selezionata nella shortlist di Golden Gate, e nell’ambito del progetto ha avviato una collaborazione con Dedagroup ICT Network, assicurandosene la mentorship.

Dedagroup ICT Network è un gruppo italiano di 15 aziende federate, con sede a Trento. Basando la sua azione sui principi di competenza e specializzazione, Dedagroup offre soluzioni software, consulenza e servizi orientati al mercato finanziario, alla pubblica amministrazione ed alle imprese. Ad oggi, il gruppo dispone di 29 sedi operative nel mondo, e serve quasi 4.000 clienti tra PA centrali e locali, banche, istituti di assicurazione, aziende private e pubbliche, università, e realtà dei settori no profit, sport e salute.

Il rapporto di cooperazione incentivato da Golden Gate, dunque, permette alle start-up aderenti di avvalersi dell’aiuto di mentori con esperienza nel loro settore, con spill-over positivi in termini di know-how e commerciali.

 

Share this:
facebooktwittergoogle_pluslinkedin