INCEPTION al Salone del Restauro di Ferrara
Da Domani 6 Aprile a giorno 8 si terranno al Salone del Restauro Musei di Ferrara tre giornate dedicate alle più recenti innovazioni tecnologiche per il rilievo tridimensionale del patrimonio culturale. Durante questi giorni si parlerà anche del nuovo software INCEPTION– Inclusive Cultural Heritage in Europe through 3D semantic modelling per il quale Nemoris è partner.
Il progetto INCEPTION che è stato finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del “Work Programme Europe in a changing world – inclusive, innovative and reflective Societies” che mira a sviluppare nuovi strumenti per l’interoperabilità e la condivisione inclusiva dei modelli tridimensionali verso nuove forme di accessibilità e conoscenza dell’identità del patrimonio culturale europeo.
Se siete curiosi di saperne di più sulla ricostruzione del modello 3D e le innovazioni di questo primo anno di ricerca vi invitiamo a venire al Salone del Restauro da giorno 6 a giorno 8 Aprile dove troverete al padiglione 2 tutte le aziende internazionali che come Nemoris stanno lavorando al progetto.
In particolare non perdete domani, dalle 15.00 alle 17.00, il convegno “INCEPTION – Towards an Inclusive Cultural Heritage in Europe. Heritage documentation, accessing and understanding through an inclusive approach for 3D reconstruction”, durante il quale si affronterà l’argomento sulla documentazione digitale del patrimonio culturale e sulla posizione italiana nel Work Programme 2018-2020.
Nei link seguenti troverete i flyer dell’evento.
Share this: