Less mess more knowledge

La Bussola del Lavoro con Nemoris

La Bussola del Lavoro con Nemoris

By on Mar 15, 2016 in Blog, Convegni, Eventi, Eventi in evidenza, Opus

bussola-header

 

Quest’anno si svolgerà a Bologna la quinta edizione della Bussola del Lavoro. La conoscete? L’evento è stato ideato e coordinato da Fiordirisorse e ha come obiettivo quello di aiutare persone in cerca di prima occupazione o che vogliono cambiare il proprio lavoro, a farlo in modo efficiente.

Durante gli incontri saranno offerte gratuitamente informazioni circa la compilazione del proprio curriculum, come utilizzare le opportunità di autopromozione sui social networks e come sfruttare al meglio la rete di servizi dedicati all’orientamento.

Professionisti del settore, come consulenti formatori e recruiters, saranno pronti a rispondere a curiosità e dubbi di tutti i partecipanti all’evento sull’attività di ricerca del lavoro e inoltre saranno date informazioni sul progetto Garanzia Giovani e il funzionamento del Jobs Act.

Anche noi di Nemoris saremo presenti all’evento e metteremo a disposizione Opus per farvi vedere come vengono analizzati i curriculum dai principali motori di ricerca, aiutarvi a fare il tagliando del vostro curriculum e a capire qual è il profilo professionale prevalente che si deduce dal CV.

Infatti non è sufficiente che il curriculum sia leggibile e appetibile dal recruiter che lo legge ma prima deve passare il filtro della ricerca per parola chiave o per tipologia. Noi di Nemoris siamo esperti in questo campo e, anche se Opus permette di trovare i profili desiderati a prescindere dal match con una determinata parola chiave, possiamo comunque aiutarti a costruire il CV in modo che venga valorizzato anche dagli algoritmi di ricerca.

La Bussola del Lavoro si svolgerà giorno 15 e 16 marzo presso il CentroNova di Villanova di Castenaso e il 22 e 23 marzo presso il Centro Lame di Bologna dalle ore 10 alle 18.

Nemoris sarà presente giorno 16 al CentroNova e giorno 23 al Centro Lame dalle 15 alle 19.

Non perdete quindi questa importante opportunità per il tuo futuro e per conoscerci meglio.

Share this:
facebooktwittergoogle_pluslinkedin