Less mess more knowledge

Ci vediamo a SEMANTICBUSINESS! Venerdì 27/11

Ci vediamo a SEMANTICBUSINESS! Venerdì 27/11

By on Nov 25, 2015 in Blog, Eventi

semanticbusiness

Vi ricordiamo che venerdì 27/11, dalle 18 alle 20, potrete incontrarci a SEMANTICBUSINESS, evento organizzato da Nemoris e Awhy presso il TIM WCAP accelerator, in via Oberdan 22, Bologna.

Lo scopo di SEMANTICBUSINESS è illustrare i vantaggi concreti derivanti  dall’applicazione della semantica a molteplici processi aziendali: e-commerce, recruiting, ricerca e archiviazione di dati, sono solo alcuni dei settori in cui gli strumenti a base semantica possono apportare miglioramenti significativi in termini di efficienza e produttività.

L’incontro è concepito non solo per aziende e professionisti, ma anche per tutti coloro che sono interessati a saperne di più su tecnologie innovative, ad alto potenziale ed economicamente accessibili a tutti.

La partecipazione è gratutita, è necessario iscriversi sulla pagina di Eventbrite dedicata.

Vi aspettiamo!

Di seguito il programma: l’incontro si articola in tre fasi, ciascuna della durata di trenta minuti circa.

Ore 18: Presentazione dei gestori dello spazio TIM WCAP Accelerator e di Marco Romano, CEO di Airtelco, azienda sponsor dell’evento.

Ore 18.10, Silvio Peroni, ricercatore presso l’Università di Bologna:

#semanticbrain: introduzione alla semantica ed ai risultati ottenuti dalla sua applicazione insieme ad algoritmi di intelligenza artificiale;

Ore 18.40, Anna Elisabetta Ziri, CTO di Nemoris, e Vincenzo Caruso, CTO di Awhy: #semanticmachine: focus sull’impiego di un sistema di gestione documentale automatizzato, in particolare nel campo delle HR, e sul funzionamento dei sistemi Q&A per un customer care intelligente;

Ore 19.10, Piero Dalla Venezia ed Eleonora Sarti di Mechinno, Linda Serra di Work Wide Women:

#semanticboost: referenti di due aziende illustreranno i vantaggi concreti ottenuti dall’impiego di tecnologie a base semantica, adattabili ai loro diversi settori.

Ore 19.40, aperitivo di networking e conclusione.

Sarà possibile anche seguire SEMANTICBUSINESS in streaming su Spreaker.

Share this:
facebooktwittergoogle_pluslinkedin