Partecipa a SEMANTICBUSINESS e scopri come automatizzare la tua impresa!
SEMANTICBUSINESS è l’incontro organizzato per illustrare alle aziende le applicazioni pratiche dei tool semantici, soluzioni innovative ed efficienti create per migliorare sensibilmente la produttività di un’impresa.
SEMANTICBUSINESS, dunque, è rivolto a tutte le aziende ed ai professionisti aperti all’innovazione e in cerca di strumenti competitivi, e in generale a tutti coloro che sono interessati ad avere una panoramica su come le tecnologie semantiche possono essere applicate in campi molto concreti: ricerca di dati, gestione di archivi digitali, selezione e recruiting, e-commerce, customer service.
L’evento si svilupperà partendo da un’introduzione del dott. Silvio Peroni dell’Università di Bologna sullo stato dell’arte della semantica, per poi approfondire due applicazioni specifiche: la gestione documentale e lo smart customer service.
Infine verrà illustrato un caso aziendale in cui l’applicazione della semantica ha portato notevoli vantaggi e risparmio di risorse durante il processo di recruiting.
SEMANTICBUSINESS è organizzato da Nemoris e Awhy, due startup innovative bolognesi che producono software basati su tecnologie semantiche.
L’evento si terrà venerdì 27 novembre 2015 dalle 18 alle 20, presso il TIM WCAP Accelerator, in via Oberdan 22, Bologna.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi (è possibile farlo alla pagina di Eventbrite dedicata). Informazioni e aggiornamenti su semanticbusiness.it.
Al termine, ai partecipanti verrà offerto un aperitivo per socializzare e conoscersi.
Vi aspettiamo!